Italian Bulgarian English French German Spanish

Nome ristorante

Cosa vuoi mangiare?

Regione

Provincia

Città

Quanti

 

Visti di recente


Panefratteria

Via Carlo Alberto 2, Sassari



Vuole una leggenda che il "pane frattau" nasca dall' inventiva di due massaie sarde. Infattidurante una visita del re in Sardegna, le due donne dovettero arranfiarsi con pochi ingredientidella loro cucina per offrire al monarca un piatto che lo soddisfacesse. Così, condendoil profumato pane carasau con conserva di pomodoro, uova del pollaio e del pecorino grattugiato, disposero un piatto regale che entusiasmò il monarca.

 

E' bello pensare però che tante massaie, in Sardegna, preparassero del "pane frattau" ai loro uomini di rientro dalle campagne dopo un' intensa giornata, unendo semplici ingredienti frutto del lavoro nei campi ai pezzi sbriciolati del pane carasau.

 

Nel tempo, un piatto tale da far sentire dei re anche i contadini e i pastori dell' isola divenne tradizione della cucina sarda.

 

Per questo motivo Giovanni Pintus non fece mai mancare il pane frattau nei menù de Li Lioni a Porto Torres, il ristorante di cucina sarda che fece nascere quarant' anni fa e che oggi la sua famiglia porta avanti con passione.

 

I suoi figli, dalla semplicità regale di un piatto tipico della cucina sarda, hanno dato vita all' idea della Panefratteria: una sperimentazione continua all' insegna di sapori e profumi della tradizione.

 

Qui il pane, anche nelle sue briciole, diventa protagonista della cucina di una terra antica insieme ai semplici ingredienti delle stagioni.

 

Qui il pane, da quotidiano dono di un padre, diventa piatto eccezionale, con il profumo di casa e la giusta dose di creatività.

 

In Panefratteria, ogni pane ha la sua storia, ogni pane è una creazione.

 

In Panefratteria è il pane la nostra innovativa tradizione.

 


Tipologia:
Panefratteria     


Caratteristiche ambiente:
Accogliente     Easy     Elegante     Rustico     Semplice     


Tipo di cucina:
Biologica     Mediterranea     Regionale     Tradizionale     Vegetariana     


Sarda                         


Carte accettate:

Bancomat

Caratteristiche:

Aria condizionata Sala privata WiFi gratis 

Adatto per:   

Cene/pranzi aziendali     Cene/pranzi informali     Cene romantiche     Feste di laurea     Compleanni     Incontri di lavoro     

Chiuso :   Lunedì


*   Questo locale non aderisce alle promozioni "extra sconto".


Menu in offerta


  Rimangono solo:

Posti disponibili oggi:         Pranzo:  8  Cena:  0          Posti disponibili domani:         Pranzo:  0  Cena:  0         

Titolo Sconto Pranzo Sconto Cena Validità Numero Persone Vedi Menu
Menù alla Carta Week-End 0 % 0 % Ven Sab Dom vedi
Quando Orario
Accedi al tuo account per poter prenotare

↑ Torna su


Eventi prenotabili



Non ci sono eventi prenotabili

↑ Torna su


Condizioni


  Leggi con attenzione:

I Menu in offerta possono essere di tipo "open", ossia con uno sconto in percentuale alla cassa, o di tipo "fisso", ossia decisi dal ristoratore.
Ti raccomandiamo di prendere visione della descrizione dei singoli Menu e di eventuali voci escluse dallo sconto prima di procedere con la prenotazione.
Nel caso di gruppo di persone, potrai prenotare contemporaneamente Menu di tipo diverso.
Al ristorante dovrai portare con te la copia della tua prenotazione (stampabile dal tuo account personale) o mostrarla al Ristoratore usando il tuo smartphone; pagherai quindi il prezzo dei Menu in offerta scelti al momento della prenotazione, oltre a tutte le altre pietanze/bibite eventualmente ordinate direttamente in loco.
Ti chiediamo di rispettare l'orario indicato nella tua prenotazione, in modo da non creare disagi.
La prenotazione è gratuita per il cliente, ma nel caso di sopraggiunti impedimenti, ricordati di cancellarla accedendo al tuo account personale; eviterai in questo modo un feedback negativo.
La cancellazione della prenotazione deve avvenire con almeno 2 ore di anticipo.

↑ Torna su